Visitare la Puglia… anche solo per 1 giorno

Ogni regione del Bel Paese ha il suo carico di motivazioni validissime per spingere i turisti da tutto il mondo a recarsi in questi luoghi. Spesso sono preferite mete che essendo straordinarie, vengono visitate più e più volte nel corso della vita, togliendo spazio a bellezze come quelle della Puglia meno sponsorizzate. Visitare, fare una vacanza in Puglia, che sia un’escursione di poche ore o una vacanza all inclusive di 15 giorni, è una delle cose che deve essere annotata nel taccuino tra le cose da fare assolutamente prima di morire.

Si può partire con un escursione in Puglia da fare per visitare Castelli, valli, e borghi caratteristici. Oppure per un week end da trascorrere immergendosi nel mare cristallino ed incontaminato della Puglia. per poi tornare a rivisitare la Puglia per vacanze più lunghe, acquistando uno dei tanti pacchetti vacanza offerti dalle tante strutture ricettive che offrono sempre oltre al pernottamento, anche percorsi gastronomici, esperienze caratteristiche da vivere, escursioni a stretto contatto con la natura o la cultura.

Le atmosfere che si possono provare in Puglia, passeggiando tra i trulli di Alberobello, hanno qualcosa di indescrivibile. Si possono fare escursioni guidate in Puglia per scoprire i posti più incantevoli e le tradizioni gastronomiche della regione a sud dell’italia. Visitare i castelli tipici come il Castel del Monte o viaggiare alla scoperta delle Grotte di Castellana e restare incantato dalla bellezza della Puglia e dei Pugliesi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *