Villa per matrimoni civili a Napoli

villa per matrimoni Napoli

State organizzando il vostro matrimonio, e avete scelto di voler sigillare il vostro patto d’amore con il rito civile, che in Italia viene ufficializzato generalmente in Municipio.
La vostra idea però è ben diversa: sin da bambine avete sognato un matrimonio da favola in una location incantata e il pensiero di pronunciare il fatidico si in una fredda sala comunale vi sconforta per diversi motivi: l’ambiente è asettico, privo della magia che dovrebbe caratterizzare questo giorno cosi importante, e in molti casi nella sala comunale adibita alla celebrazione del matrimonio civile non c’è spazio sufficiente per accogliere tutti gli invitati, mentre voi desiderate ardentemente essere circondati dai vostri affetti, parenti ed amici.

Per fortuna, potete ovviare a tutto questo scegliendo dove celebrare il rito civile anche fuori dalle mura del municipio: a Napoli e in provincia, non sono tantissimi i luoghi in cui è possibile celebrare il matrimonio civile, proprio per questo spesso si incorre in difficoltà legate alla disponibilità di date libere o a costi decisamente alti, senza contare che magari il luogo scelto per il rito dista troppo dalla location riservata per il ricevimento.

Non sarebbe bellissimo poter invece celebrare il matrimonio civile in una location esclusiva, una villa interamente dedicata a noi, nella stessa magica atmosfera in cui si svolgerà poi il ricevimento?

Realizzare questo sogno è possibile, a pochi passi dallo splendido golfo di Napoli Villa Antica Le Dune è una delle pochissime ville in cui è possibile celebrare oltre al ricevimento del vostro matrimonio anche il rito civile.

IL MATRIMONIO CIVILE IN VILLA: COSA SAPERE

Organizzare un matrimonio civile in villa può sembrare complicato, in realtà se avete con voi il wedding planner, penserà lui a semplificarvi la vita, l’unica cosa che voi dovete assolutamente sapere nel momento in cui scegliete la villa è se questa è effettivamente autorizzata a celebrare il rito.
Assicuratevi quindi che la villa abbia, come nel caso di Villa Antica Le Dune, l’autorizzazione del comune a ricevere i registri per la firma della convalida, e sia quindi stata eletta “Casa Comunale”. Senza autorizzazione il matrimonio è solo simbolico, per essere valido quindi necessita comunque della funzione civile in municipio.

Il MATRIMONIO CIVILE IN VILLA A NAPOLI: MAGICO E SU MISURA PER VOI

Sposarsi con il rito civile facendolo in una villa per matrimoni a Napoli ha sicuramente il vantaggio di poter svolgere il rito all’interno di una location mozzafiato, grazie al panorama della splendida città la villa diventerà la cornice ideale del vostro matrimonio.

Inoltre, il rito civile, offre il vantaggio di poter essere completamente personalizzato: sarete voi a scegliere la musica che vorrete come marcia nuziale, avrete la possibilità di creare un momento romantico in cui leggere magari una poesia e potrete dare modo ai vostri amici di dire qualche parola per voi.

Infine, un dettaglio che non tutti conoscono, riguarda il fatto che non avete bisogno di un funzionario del comune per officiare il rito civile: la legge infatti prevede che gli sposi possano scegliere anche un loro conoscente, previa autorizzazione del comune potrà quindi essere un vostro amico ad unirvi in matrimonio, in perfetto stile americano. Potrete godervi ogni momento creando dei preziosi ricordi, con i tempi che vorrete e senza rischiare di essere vincolati ai ritmi serrati del municipio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *