Vernice termica: Caratteristiche e requisiti

Caratteristiche vernice termica

Questa specifica è riferita alla vernice termica adatta a qualsiasi superficie , sia in vetro che in plastica , per il controllo della radiazione solare e termica , della luce diretta e della radiazione ultravioletta . In particolare per tutte le superfici in lexan o policarbonato di coperture di capannoni industriali ,  depositi, magazzini e per tutte quelle estese superfici vetrate dove l’applicazione delle tradizionali pellicole antisolari viene sconsigliata. L’applicazione delle vernici atermiche costituisce la soluzione più efficace , pratica ed economica per schermare le grandi superfici vetrate di capannoni o depositi le quali lasciano entrare la forza potente e brutale del sole che crea all’interno degli ambienti problemi di irraggiamento , insolazione , abbaglio , provoca il verificarsi di zone troppo calde o troppo fredde tutto l’anno e fanno super lavorare gli impianti di condizionamento aumentando i costi dell’energia elettrica .

Requisiti vernice termica

La particolare composizione delle vernice atermiche a base di resine sintetiche e la particolare colorazione bianco latte assicura una volta applicate alla superficie esterna di qualsiasi tipo di vetro il passaggio della luce con il massimo assorbimento dell’energia solare . Abbattimento del calore fino al 70% , riduzione dell’abbaglio fino al 90% , abbattimento dei raggi U.V. al 99% sono i vantaggi che offrono le vernici una volta applicate all’esterno delle superfici vetrate . Inoltre migliorando la diffusione della luce , aumentano la produttività e migliorano le condizioni di lavoro
all’interno degli ambienti .

Applicazione

Le vernici atermiche adatte ad ogni tipo di superficie , sia in vetro che in plastica si applicano facilmente a pennello , a rullo, a spruzzo e la resa per ogni litro di vernice è di 6/8 mq. di superficie vetrata.

Resistenza

La loro particolare composizione le rende resistenti agli agenti esterni , ( acqua , pioggia, umidità dell’aria ) e agli sbalzi di temperatura .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *