Trading caffè e stress

Dei corsi di trading, potrebbero riuscire a tutelare anche la salute di chi opera in questo settore… Sembra un affermazione strana ? direi proprio di no !

Certo, sono lontanissimi gli anni in cui i movimenti in borsa venivano fatti in modo frenetico, sono ormai dimenticati i suicidi avvenuti nelle grandi crisi economiche come quella del 1929 degli stati Uniti, ma se non si resta in allerta in questo settore, davvero si rischia di fare un abrutta fine… e non solo sul versante economico.

Lo stress che può derivare dal monitoraggio dell’ andamento dei propri investimenti in borsa, se fatti con uno spregudicato fai da te, possono davvero portare a spiacevoli conseguenze fisiche. Di solito, i traders, mentre effettuano analisi tecniche, mentre monitorano le figure di inversione, i trend di borsa, quando iniziare ad investire e se fare o meno un investimento a breve medio o lungo periodo, può ingerire in una sola ora di lavoro anche 5 tazzine di caffè.

Che il caffè preso in quantità responsabili faccia davvero bene all’ organismo è un dato di fatto, ma se assunto in modo irresponsabile può portare alla comparsa di diverse patologie.

Invitiamo dunque alla calma, e a comprare un corso di formazione che insegni anche a gestire gli aspetti psicologici derivanti dal trading, a gestire le proprie emozioni quando si è a contatto con il rischio di un investimento azzardato.

Col caffè si possono far tanti soldi

Non soltanto aprendo un bar si può entrare in commercio e fare soldi comprando e vendendo caffè, ma anche operando in borsa e partecipando agli scambi di quello che è considerato uno dei prodotti più commercializzati al mondo dopo il petrolio… appunto il caffè.

Tra i numerosi generi agricoli che è possibile negoziare online,infatti il caffè resta un asset molto interessante. Rappresenta il maggior volume di scambio internazionale con una ripartizione tra la varietà Robusta del 30% e l’Arabica del 70%. Prima di cominciare a negoziare il caffè online è però doveroso conoscere qualcosa in più su questo prodotto, ovvero :Dove si produce caffè, quali sono I mercati finanziari del caffè, perchè investire e perchè negoziare caffè come traders.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *