Seo Differenziante

La seo differenziante, aumenta le conversioni e rende durevole il posizionamento grazie all’integrazione nel processo di ottimizzazione di due concetti chiave, brand positioning e processo decisionale d’acquisto. La seo differenziante è un’azione mirata a proporre ad un pubblico la soluzione a un bisogno specifico…

…A differenza delle agenzie seo brand che promuovono la notorietà del marchio con intercettando le masse, e delle agenzie seo classiche che posizionano keyword ad intento informativo e commerciale per una visibilità semplice.

Lo scopo della seo differenziante

Lo scopo della seo differenziante è aumentare le conversioni senza partecipare alla classica guerra dei prezzi, intercettando gli utenti proprio li dove cercano di farsi influenzare nella scelta o ben prima che essi cerchino una risposta.

Lo scopo della seo differenziante da una parte è quello di mettere in testa ad un pubblico interessato a una categoria di prodotti e che si trova nelle fasi conclusive di un processo decisionale d’acquisto il tuo prodotto; spingendo a ricercarlo in alternativa o associato alle keyword di categoria. Dall’altra parte la seo differenziante ha lo scopo di mostrare al motore di ricerca, che per gli utenti che vogliono comprare e ricercano determinate parole chiave, il brand è praticamente un sinonimo della migliore keyword di categoria.

Grazie alla seo differenziante gli utenti in target che hanno un bisogno specifico, quando effettuano ricerche su Google per farsi influenzare o per comprare, percepiscono come leader il brand differenziato. Ciò porta a un posizionamento durevole nel tempo e più redditizio.

Seo differenziante funziona?

la seo differenziante funziona se l’innovazione portata all’interno del processo di ottimizzazione per i motori di ricerca viene completamente eseguita. La seo differenziante dura perchè va ad agire sulla percezione dell’utente che identificherà e assocerà a lungo un brand o un nome di un prodotto ad un bisogno specifico da soddisfare. La seo differenziante vende di più perchè offre una visibilità intelligente fatta di un posizionamento su keyword che convertono indipendentemente dal volume di ricerca, e di un posizionamento di marca nella mente dell’utente.

 

Chi fa seo differenziante?

La seo differenziante è creata e svolta unicamente da SeoSpecialistItalia, agenzia seo di Roberto Varriale.

La seo differenziante e la creatività

La seo differenziante non limita la creatività, crea solo una base logica sulla quale poter costruire una promozione mirata alla vendita e a far ricercare un brand, successivamente la creatività potrà essere molto importante, successivamente…

La seo differenziante e i canali

Ho deciso di chiamarla seo differenziante per rendere la comprensione del significato più semplice a tutti associando questo processo a ciò che è il mio lavoro da quasi 10 anni, il seo specialist. Ho associato le due parole, seo e differenziante, per sfruttare due argomenti chiave e molto sentiti della promozione online. Ma la seo differenziante agisce sulle persone e sui mercati e di conseguenza va ad incidere e può sfruttare ogni canale online e offline dove nasce una ricerca derivante da un bisogno urgente specifico.

Dove nasce la ricerca urgente e dove viene effettuata

La ricerca urgente, nasce nella mente delle persone nel momento stesso che le persone si trovano di fronte a un bisogno specifico da soddisfare. La ricerca ha nella mente delle persone una naturale evoluzione identificata nel processo decisionale d’acquisto, viene elaborata e la stessa mente decide di utilizzare i canali che preferisce per trovare la risposta più rapida. In futuro la guerra tra due player grossi come Google e Facebook, si fonderà proprio sul soddisfare l’urgenza. Ciò è presumibile perchè già oggi le persone possono effettuare una ricerca urgente anche su canali come i social network o al bar affidandosi alla sapienza e all’esperienza degli amici o degli influencer. Non è detto che quando si parla di search si parla di Google e non è detto che non si possa intercettare una ricerca prima che essa venga fatta sui diversi canali.

Continua a leggere e guarda un esempio di seo differenziante su Seo Specialist Italia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *