Ristoranti e Fast Food nei pressi della Stazione Termini

E’ uno dei punti più frequentati nella capitale, che ogni giorno conta circa 500.000 frequentatori, stiamo parlando della Stazione Termini di Roma, che nel giro di qualche anno ha assunto un ruolo molto importante per quanto riguarda il vasto sistema di trasporto sia a livello cittanido che a livello regionale, nazionale ed internazionale. Qui troviamo numerosissimi treni, circa 850 al giorno, che arrivano o partono per un altra destinazione, il principale snodo delle linee metropolitane di Roma e nel piazzale antistante la stazione, Piazzale dei Cinquecento, è presente il capolinea di numerose linee bus che consentono di raggiungere qualsiasi quartiere romano.

 

Insomma, Roma Termini è diventata con gli anni una delle stazioni romane più importanti, tant’è che attorno ad essa, ma anche all’interno, si trovano numerosi esercizi commerciali e strutture ricettive di ogni tipo, troviamo hotel Stazione Termini a due, tre o quattro stelle, ristoranti e fast food di ogni tipo, negozi di abbigliamento e attrezzatura di vario genere, insomma una vera e propria area dedicata al cibo, ai souvenir, ai vestiti… ai turisti!

 

Ristoranti e fast food di ogni tipo

Tra i migliori ristoranti e fast food di zona troviamo:

  • Kebab, sito in Via Augusto Valenziani 14, a due passi dalla Stazione ferroiaria, ideale per coloro che cercano un pasto veloce ma allo stesso tempo ottimo; qui Tarek Elsayed, il proprietario, prepara un Kebab molto buono, considerato da molti come il migliore Kebab di Roma.
  • Se non riuscite a rinunciare alla cucina giapponese non possiamo far altro che consigliarvi Kenko, in Via degli Irpini 8, un piccolo e delizioso ristorante giapponese al ridotto della Stazione Termini di Roma. Qui la qualità del cibo è molto alta a partire dal riso fino al pesce tagliato con cura.
  • Cercate un posto dove mangiare un buon panino? Tricolore, in Via Urbana 126, potrebbe fare proprio quello che state cercando! Qui è possibile assaporare particolari ed ottimi panini realizzati in casa e farciti con 3 ingredienti di qualità, come ad esempio l’Hamburger al tè matcha con granchio e maionese.
  • Se cercate qualcosa di veloce della cucina tradizionale romana Er Buchetto in Via del Viminale 2/f è il top! Una piccola taverna famosissma per i suoi fantastici panini con la porchetta dal prezzo medio basso; insomma un ottimo punto ristoro per uno spuntino veloce e tipico!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *