Quando un sogno diventa un incubo

Quando si parla di case, abbiamo tutti in mente la faccia super lampadata di Roberto Carlino, che tranquillizza tutta Italia dicendo : “non vendo sogni, ma solide realtà”.

Dunque anche gli operatori del settore immobiliare non amano definire sogni, gli acquisti immobiliari che si fanno, dunque pensandola così, ci viene più facile capire perchè alcuni costruttori di case addirittura non le definiscano sogni e nemmeno solide realtà, ma sappiano trasformare le compravendite immobiliari in incubi veri e propri.

Di casi se ne contano a decine, quelli più eclatanti sono quelli che riescono ad arrivare al pubblico attraverso trasmissioni come striscia la notizia e le Iene di Italia 1.

proprio la trasmissione delle Iene di Italia 1 ha messo l’ accento su una questione recentissima, di case prefabbricate dove sono stati dati anticipi economici consistenti, e mai realizzati.

Si può vedere il video della trasmissione qui.

La magistratura, se partita, farà il suo corso noi ci auguriamo che anche le persone che hanno visto trasformarsi il sogno di realizzare un abitazione in ecomuratura in vero e proprio incubo, riescano ad ottenere come i clienti di altre ditte specializzate nella costruzione di case in legno, la loro e potervi vivere in modo tranquillo.

Ma come fare per riuscire a non cadere in quelle che possono diventare trappole quando si acquista una casa prefabbricata ? con quale criterio bisogna scegliere una società edile ?

Un utile vademecum è stato scritto da una ottima società, che opera nel campo dell’ edilizia in ecomuratura, che si può trovare qui .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *