Quali alloggi scelgono gli Italiani per le vacanze ?

In Italia, in ogni regione si può ammirare un tipo diverso di turismo, un turismo che propende e cambia a seconda del territorio e del tipo di persone che ne sono abitualmente turisti.

Esistono regioni come la Liguria, che per via della propria conformazione terriotirale, per via del fatto che siano molto ravvicinati tra loro mare, fiumi, monti e borghi medioevali, vengono predilette dal popolo dei vacanzieri le case vacanza a dispetto di altri tipi di strutture.

La libertà di movimento, la possibilità di riuscire a organizzare tour e scampagnate ogni giorno ed ogni sera, fanno si che chi sceglie la liguria come meta per le proprie vacanze, non scelga villaggi ed hotel ( almeno non tutti).

Tra le province piu’ ricche di case vacanza c’è Imperia. L’ offerta di casa vacanza ad Imperia è anche ad alti livelli sia riguardo i confort che ai prezzi offerti, accessibili ai più.

Anche in Toscana, sembra che il popolo dell’ estate prediliga case vacanza per trascorrere le proprie vacanze, mentre in regioni come la Campania, la Calabria e la Sardegna, sembra che vadano molto di moda i villaggi turistici.

Questo accade perchè al contrario della Liguria i territori sono più vasti e dunque le attrazioni sono più dispersive, dunque c’è bisogno di poter avere un pacchetto vacanze completo di organizzazione per tutta la famiglia… e cosa c’è di meglio di un villaggio che ha animazione costante ?

In regioni come l’ Emilia Romagna invece, che sono terra di vacanzieri low cost e giovani, a far da padrone sono le strutture alberghiere come pensioni, ostelli, bed and breakfast, hotel di 1, 2 o 3 stelle.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *