Piscine all’aperto: l’alternativa per combattere il caldo a Roma!

La stagione estiva è praticamente alle porte, il caldo e l’afa si faranno sentire tra pochi giorni e nonostante il mare dal centro di Roma dista non oltre i 30 chilometri, molti preferiscono usufruire delle piscine all’aperto in città e arginare così in primis il problema legato all’afa, soprattutto in piena estate, e poi anche quello relativo al traffico per arrivare sulla costa romana, stessa cosa per il parcheggio.

Le migliori piscine all’aperto della capitale

Quando l’estate è ormai inoltrata, a Roma non si riesce neanche a respirare per via dell’afa e del caldo che invadono la città, allora perché non approfittarne e recarsi in una delle fantastiche piscine all’aperto? Essendo una città grande, a Roma si trovano varie tipologie di piscine all’aperto sparse in ogni zona e molto spesso messe a disposizione a chiunque dai migliori centri sportivi della città; vediamo dunque quali sono le migliori piscine estive che è possibile trovare nella capitale:

  • In zona Eur c’è l’ormai storica Piscina delle Rose, un fantastico complesso che si affaccia praticamente sul famosissimo laghetto dell’Eur; la piscina presenta dimensioni olimpioniche, quindi è bella grande ed è stata ristrutturata di recente. Per quanto riguarda il prezzo d’entrata, ad oggi si aggira attorno i 16 euro per il biglietto giornaliero e 14 euro per l’entrata pomeridiana.
  • Un altro storico centro che mette a disposizione la piscina aprendola al pubblico è il Club Lanciani, situato in Via di Pietralata nel quadrante est di Roma; il circolo è completamente immerso nel verde della collina Lanciani che circonda la piscina all’aperto; il prezzo è nella norma, 10 euro per l’entrata giornaliera e 15 euro per l’entrata durante il weekend.
  • Desideri passare un’intera giornata presso una delle migliori piscine di lusso? Allora perché non provare la piscina aperta al pubblico di uno degli Hotel più belli e lussuosi della capitale? L’Exedra Boscolo Hotel, possiede una piscina sul tetto della struttura qui è possibile godere di una vista mozzafiato del centro storico di Roma. Inoltre l’hotel consente di affittare tutta la piscina per un evento privato, per una festa in piscina, ad esempio… ideale per far colpo sugli invitati!
  • In zona Tuscolana è presente il Centro Sportivo Le Mura, che offre un ingresso in piscina ad un prezzo davvero vantaggioso: 8 euro per un intera giornata!

 

Insomma, queste sono solo alcune delle più belle piscine che è possibile trovare aperte e a disposizione di tutti durante la stagione più calda di tutto l’anno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *