Ogliastra mare e natura per una vacanza indimenticabile

Progettare una vacanza in Sardegna è il sogno di tanti ma andare alla scoperta  della più bella isola del Mediterraneo terra di vacanze, sole, mare e divertimento.

Non tutti però hanno il budget necessario per fare un soggiorno completo in Costa Smeralda ma la Sardegna offre tante altre location belle, bellissime, tra le più fotografate e cliccate del Mediterraneo.

Tra le location di Sardegna più belle e a prezzi veramente compatibili si segnala l’Ogliastra. L’Ogliastra mare della costa est, uno splendido Tirreno, ed un entroterra di boschi, vigneti e colline tutte da scoprire e conoscere.

Ben quaranta chilometri di costa: cogliere a picco,  falesie, spiagge incantevoli, macchia mediterraneea e foreste a pochi metri dalla battigia regalano panorami incantevoli. Un piccolo paradiso naturare a portata di turista.

Ogliastra mare e montagne incontaminate dove ancora è possibile ammirare gli arditi voli del  Gabbiano Corso e del  Falco della Regina o del Marangone dal Ciuffo e talvolta con un po’ di fortuna si può persino ammirare il volo sicuro e fiero di una aquila.

E poi mare, mare a perdifiato Portu Pedrosu, Portu Quau,  Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Spiaggia dei Gabbiani, Cala Luna, oppure grotte belle e selvagge come la Grotta dei Colombi, e la Fico, ultimo regno della Foca Monaca, angoli incantevoli in un contesto meraviglioso.

Per visitare tutta la zona di Ogliastra mare serve pazienza e passione per le avventure.

Ogni paese e borgo di Ogliastra ha qualcosa da mostrare: un nuraghe, una gola, un affascinante percorso trekking, un angolo di mare e non tutti sanno che qui nelle colline a pochi chilometri dal mare l’antica arte della vinificazione dà origine al Cannonau, vino rosso italiano tra i più famosi al mondo.

Organizzare un viaggio in questo angolo di Sardegna significa prenotare un hotel Ogliastra mare che possa essere situato in una posizione centrale, Santa Maria Navarrese, per poter poi partire alla scoperta di cale e angoli di mare incontaminati oppure tratturi antichi che protano agli ovili dei caprari e dei pastori locali, camminare su percorsi a picco sul mare o addentrarsi in gole tra le più profonde d’Europa per una vacanza indimenticabile.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *