Noleggio con Conducente: Quali sono i vantaggi?

Il Servizio NCC da diverso tempo è la vera alternativa al servizio Taxi. Nel recente passato ci sono state varie frizioni tra i servizi pubblici del servizio taxi, e il servizio privato fornito dalle società di NCC, anche per il fatto che molti soggetti si improvvisano, senza detenere regolare licenza, e quindi facendo offerte più basse scuotendo in maniera illegale il mercato dei trasporti tra aeroporti e città e viceversa.

Le differenze tra il Servizio Taxi e Quello NCC sono molto diverse, di base sul tipo di servizio e i bisogni che soddisfa.

Il taxi è un trasporto pubblico non di linea, mentre i servizi NCC di noleggio con conducente sono servizi privati e non pubblici che offrono il medesimo servizio.

I taxi sostano in aree apposite di aeroporti o zone di sosta, mentre nel servizio NCC le auto sono in rimessa privata dell’azienda che fornisce il servizio di trasporto e si spostano soltanto quando avviene realmente la prenotazione della corsa e della tratta.

I taxi si presentano con loghi ben visibili che li identificano, le vetture Limousine service e NCC invece portano un logo del comune e del servizio vicino alla targa in genere, ed hanno un aspetto decisamente più anonimo come una vettura privata.

I vantaggi evidenti di scegliere il servizio NCC sono diversi rispetto al servizio pubblico offerto dai Taxi. Primo fra tutti il fatto di prenotare il servizio a piacimento, mentre il taxi va a chiamata momentanea.

Ad esempio per raggiungere Roma partendo dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, prenoti una corsa quando vuoi, online o via telefono, e al tuo arrivo con il tuo volo trovi l’autista pronto ad aspettarti all’ora pattuita, senza attese o necessità di cercare.

Inoltre in caso di specifiche necessità è possibile prenotare una corsa specifica con un mezzo particolare, diverso, personalizzato: van, monovolume, limousine, a seconda dell’evento e della destinazione. Questo con il servizio taxi non è possibile.

In genere la tariffa è commisurata anche alle auto scelte, ma è scelta libera di chi sceglie l’auto in base alle proprie esigenze.

La convenienza del servizio NCC è palese in caso di tratte lunghe come ad esempio da Porto a Città(Civitavecchia Roma) o Città Aeroporto( Roma Fiumicino)

Via lo stress, senza pensare a traffico, tratta, percorso. L’autista della vettura si occupa di tutto, anche di orari dei voli in caso di accompagnamento verso la desitnazione aeroportuale.

In conclusione prendete in considerazione anche il servizio NCC quando pianificate uno spostamento, soprattutto quando non conoscete la città e volete godere di una maggiore comodità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *