Marketing politico, PolitiDO, l’agenzia di consulenza per la tua campagna elettorale

PolitiDO, da un’idea a un format, oggi realtà consolidata che opera in diversi settori della comunicazione politica in tutta Italia.

“Siamo sempre più convinti che il marketing applicato alla politica sia la ricetta vincente e ciò di cui ha bisogno un personaggio politico per una comunicazione vincente” Sono queste le parole dei fondatori Pasquale Incarnato Mattia Travaglione.

Come fare marketing politico?

Ogni giorno, studiamo e analizziamo ogni strategia possibile per rendere il più possibile la comunicazione politica più performante possibile. Questa infatti è resa possibile proprio grazie a quattro elementi: studio, analisi e strategie di marketing elettorale e creatività.  Riteniamo che l’attuale contesto mediatico imponga una regola chiara: applicare il marketing puro – quello che solitamente utilizziamo per le aziende – alla politica.” Continuano i due spin doctor.

Pasquale Incarnato e Mattia Travaglione da oltre 10 anni studiano i nuovi media e la loro evoluzione, ma – da inguaribili romantici – non tralasciano l’offline. Strutturano con passione le campagne elettorali, vivendo il tutto con una massiccia dose di adrenalina. “Pane e stress è il nostro pranzo, una buona birra la cena. Per dessert? La tua vittoria” Concludono.

Di cosa si occupa PolitiDO?

ANALISI SCENARIO POLITICO E ELETTORALE

Analisi e strategia è alla base del successo elettorale. Conoscere lo spazio e il tempo in cui si opera è fondamentale per una campagna elettorale vincente. Individuare il target di riferimento e affascinarlo con il messaggio giusto è una componente primaria della vittoria. È proprio questo ciò di cui si occupano Pasquale e Mattia: analizzano il settore, il target di riferimento, i competitor creando così il messaggio elettorale idoneo.

PROGRAMMAZONE E GESTIONE

Pasquale Incarnato e Mattia Travaglione curano l’immagine del candidato alle elezioni politiche dalla A alla Y, la Z la lasciano a lui. Una presenza sporadica sui social dei candidati politici non basta e proprio per questo che grazie alla loro consulenza e formazione, tutti gli ingranaggi che regolano lo staff interno saranno sincronizzati alla perfezione. E la perfezione – si sa – è la chiave della vittoria. 

Si passa poi dalla parte analitica a quella operativa che spazia tra la gestione completa della comunicazione del candidato sia online che offline, dall’aspetto grafico, da quello legati agli eventi, all’ufficio stampa e ai rapporti con i media.

E tu vuoi vincere, vero?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *