Le migliori birrerie al centro di Roma!

La birra è una delle bevande alcoliche più bevute al mondo. Prodotta principalmente da malto d’orzo, acqua, luppolo e lievito, e successivamente realizzata con malti di altri cereali, la birra è considerata una delle bevante alcoliche più antiche della storia, alcune tracce risalgono addirittura dal 4000 avanti Cristo.

 

Bere una birra oggi significa prendersi del tempo, rilassarsi, fare due chiacchere con gli amici, presso un pub specifico o una fantastica birreria presente in città. Se ad esempio capita di visitare una città europea come Roma, alloggiando magari in un hotel centro Roma, bere una birra rappresenta un vero e proprio momento di relax, dopo una lunga giornata di visite e spostamenti. Ma quali sono le migliori birrerie situate al centro di Roma? Scopriamole insieme.

 

Tra pub e locali caratteristici!

oltre a rinomate caffetterie e bar in ogni zona, una città grande come Roma è ricca di  pub e birrerie dove assaporare dell’ottima birra artigianale nazionale od internazionale, vediamo insieme quali sono le migliori birrerie che è possibile trovare al centro della Capitale d’Italia:

 

  • “Open Baladin”, è una delle migliori birrerie di Roma dalla ricca fornitura, con circa 40 birre artigianali italiani alla spina ed una selezione molto vasta delle migliori birre internazionali! Il locale si trova a due passi da Campo de’ Fiori, principale piazza storica della movida serale romana; qui, inoltre, è possibile assaporare fantastici piatti, tra hamburger e chips di ogni gusto!
  • “Ma che siete venuti a fà”, è un locale situato a trastevere, diventato nel tempo uno dei punti d’incontro principale della zona tra i giovani; qui c’è una vasta scelta di birre artigianali e non da bere in piedi o al banco immersi in un atmosfera romana davvero fantastica!
  • “Bir & Fud” si trova poco distante dall’Isola Tiberna, qui oltre alla vastissima selezione di birre di ogni tipo, si possono assaggiare fantastici piatti e pizze della tradizionale cucina romana! Un fantastico locale rinnovato di recente che è entrato a far parte delle migliori birrerie romane grazie alle 36 birre alla spine accuratamente selezionate!
  • In Via del Porto Fluviale si trova uno dei pub più storici di Roma “Mastro Titta”, l’atmosfera tipica di Roma, l’ottima birra anche in tarda serata e pizza, fritti e tanto altro rendono il locale molto particolare, consigliatissimo se amate locali rudi e particolari!
  • “Luppolo 12” si trova nel quartiere di San Lorenzo, ricco di locali del genere, ma questo spicca su tutti gli altri, grazie alla vasta offerta di birra artigianale, le ottime birre in bottiglia e soprattutto i prezzi onesti e bassissimi, soprattutto in orario di aperitivo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *