Italia: il successo del noleggio lungo termine

Ed è successo nel noleggio in Italia.

 

Le auto noleggio lungo termine piacciono così tanto da essere diventate il motore principe dell’uscita dalla crisi del comparto automobilistico.

Gli indicatori economici degli ultimi 3 mesi sono importanti, i dati saranno verificati tra fine maggio e giugno e probabilmente grazie anche alle nuove flotte noleggio lungo termine la crisi del comparto auto in Italia sarà proclamata terminata.

Le flotte di auto a noleggio lungo termine sono cresciute in tutto il Paese, grande è l’input dato dall’Expo, le aziende e le PMI hanno necessità di auto nuove, fiammanti, agili da guidare e sopratutto a prezzi competitivi, niente di meglio che rivolgersi alle agenzie di noleggio lungo termine.

ANIASA – l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria ha rilevato che già nel 2014 i dati del noleggio erano ottimi e secondo la nota associazione è proprio grazie al noleggio che cresce il settore auto. Ottimi dati per il noleggio a breve termine ma interessanti anche quelli inerenti noleggio lungo termine. .

Anche per il 2015 si prevede un trend in salita infatti gli indicatori provenienti dal settore del noleggio a lungo termine hanno continuato ad evidenziare la crescita del comparto,

Una dettagliata analisi fatta dagli esperti dell’ANIASA mette in luce come  le attività di noleggio lungo han chiuso il 2014 con un  + 5,6% (da 1.331 a 1.406 milioni di euro), mentre già nei primi mesi del 2015 la flotta  noleggio lungo termine è aumentata a 546.000 unità (+3,3% rispetto al primo trimestre 2014).

La soluzione noleggio lungo termine piace un po’ a tutti in Italia, dai liberi professionisti ai privati, passando per le aziende e le PMI; molte sono le convenienze di una auto noleggio lungo termine, basta infatti pensare al fatto che grazie al contratto di nolo non servirà spendere altro se non per il carburante.

La certezza del noleggio lungo termine diventa importante proprio per l’importante risparmio, si ha una auto nuova ma non si ha la necessità di erodere il patrimonio per l’acquisto, si ha un mezzo scattante, utile, fiammante senza dover pensare alla burocrazia, insomma si utilizza una macchina noleggio lungo termine proprio come se fosse una vettura di proprietà senza dover perdere tempo in contratti d’assicurazione, spese di tassa di possesso, revisioni, gomme e quanto altro.

Il noleggio lungo termine è diventato parte portante dell’economia italiana ed è persino riuscito in breve tempo a far cambiare la mentalità dell’italiano che in genere ha sempre preferito essere proprietario.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *