Il nuovo Camper Furgonato 2 in 1 della Mercedes

Il noto marchio tedesco ha recentemente presentato una serie di furgoni camperizzati che prevede di portare alla fiera Caravan Salon di Düsseldorf, in Germania. Ciò ha provocato in noi questa reazione: Da quanto tempo Mercedes-Benz sta cercando di diventare leader dei camper puri?
Per quanto riguarda quest’ultimo punto, si scopre che Westfalia ha convertito furgoni Mercedes-Benz in camper per quasi quattro decenni. E per circa due anni, Mercedes-Benz ha collaborato con l’azienda per fabbricare i modelli edizione Marco Polo. Perché Mercedes-Benz non offre il trattamento Marco Polo sul camper van nordamericano Metris non ci è dato saperlo, la cosa che più frulla in testa è che in Germania si sta facendo sul serio nel segmento dei camper furgonati offrendo una qualità di vita unica ai propri utenti.

Mercedes Benz presenterà al salone dei camper puri tre diverse linee di Marco Polo già pronte per la produzione. Mercedes-Benz rivendica il Vansportscamper che unisce “design espressivo con sportività”. Un abbinamento strano per un camper,anche se dobbiamo ammettere che il veicolo finito è piuttosto attraente.

Mercedes punta a conquistare il mercato Nord americano anche se un furgonato che certamente non vedremo in Nord America,  è la piccola Mercedes-Benz Citan. In onore del Caravan Salon, Mercedes-Benz ha montato il Citan (una trasformazione di un Renault Kangoo), corredato da un enorme tenda pieghevole sul tetto. Si tratta di un opzione che confrontata con altri camper van non offre però la stessa attrattiva degli altri veicoli presentati da mercedes. Tuttavia, la tenda del Citan sembra essere un ampio e conveniente opzione per coloro che cercano di vivere lo stile di vita camper-van con un budget limitato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *