I migliori locali d’Italia

Siamo ormai giunti alla tanto attesa stagione estiva. Questa stagione è caratterizzata soprattutto dalle ferie lavorative, le quali permettono ai lavoratori di potersi riposare e passare del tempo assieme alla propria famiglia, magari facendo le valigie e partendo per un viaggio assieme ai propri figli o genitori.

 

Quindi se volete partire con la vostra famiglia e girare per tutta l’Italia, oggi siamo qui per consigliarvi i migliori locali di alcune zone italiane dove potrete fermarvi e passarvi una gustosissima serata assieme alla vostra famiglia.

 

La Pergola (Roma)

 

La Pergola è uno dei ristoranti più costosi ma più di lusso di Roma. Il ristorante gode di un panorama pazzesco e mozzafiato dell’intera città di Roma. La Pergola è situato all’ultimo piano del famosissmo Hotel Cavalieri Hilton di Roma, in zona Monte Mario, ed è diventato famoso proprio grazie alla vista della Cupola di San Pietro mentre si cena.

 

La cucina è davvero ottima, anche se il vostro portafoglio ne risentirà moltissimo. Questo locale inoltre, viene molto utilizzato per organizzare le feste di compleanno.

 

Enoteca Pinchiorri (Firenze)

 

Questo ristorante, situato nel settecentesco palazzo Jacometti-Ciofi di Firenze, è considerato uno dei locali più prestigiosi non solo d’Italia, non solo d’Europa, ma dell’intero mondo. La cucina di questo ristorante, in un certo senso infrange i codici della tradizionale cucina italiana, ma le origini della loro cucina sono sempre italiane, con un perfetto equilibrio con la sperimentazione gastronomica.

 

Anche qui parliamo di un ristorante davvero di lusso e costosissimo, quindi fatevi dei calcoli prima di prenotare il locale e riempite per bene il vostro portafoglio.

 

Ristorante Cracco (Milano)

 

Ebbene si, parliamo proprio di quel “Cracco”. Il famosissimo chef italiano Carlo Cracco, noto soprattutto per essere stato giudice del programma televisivo sulla cucina “MasterChef”, è proprietario di un noto ristorante di Milano, chiamato appunto “Ristorante Cracco”. Il ristorante, premiato con due stelle Michelin, offre gustosi piatti di tradizione milanese rivisitati in chiave contemporanea.
Ovviamente parliamo di un ottimo ristorante, con prezzi elevati, ma davvero di classe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *