Furgoni Camperizzati: perchè scegliere un furgonato? ecco 4 motivi validi

I Furgoni camperizzati non sono soltanto un nuovo concept di turismo itinerante, perchè i camper puri possono essere anche utilizzati per scopi commerciali, ma anche per quattro caratteristiche che li rendono preferibili ai camper o ai classici veicoli. Chiunque già conosce i camper furgonati ed i relativi prezzi meno accessibili, si domanda cosa abbiano da offrire più di altri tipi di veicoli che giustifichi un prezzo maggiore. Se non si è alla ricerca di un’abitabilità maggiore, bisogno che deve far propendere per l’acquisto di un camper, esistono 4 motivi per i quali è meglio acquistare un furgone camperizzato che un camper compatto.

Quali sono i vantaggi dei camper furgonati?

Come prima cosa un furgone camperizzato può sostituire l’auto di famiglia ed essere utilizzato non solo per viaggi ma anche per tutte le attività quotidiane in quanto è grande più o meno come un monovolume.  Già questa caratteristica dovrebbe far capire perchè i furgonati costano di più dei camper compatti. infatti, chiunque ha un camper sa bene che oltre a tale veicolo per spostarsi in città con la famiglia o per lavoro deve acquistare e possedere anche un auto. Con un camper furgonato tale cosa non è obbligatoria, e addirittura perdendo un po di comodità, si può riuscire a farlo funzionare come camper anche quando si usa come monovolume.

Per questioni di dimensioni e di motoristica, i furgoni camperizzati hanno la possibilità di arrivare in posti dove con un camper tradizionale non si potrebbe arrivare. Quante volte trascorrendo una vacanza in montagna ci si è dovuti incamminare a piedi per stradine strette perchè il camper tradizionale non era piccolo abbastanza per essere guidato? Questa condizione i camper furgonati la annullano completamente grazie alle loro dimensioni. Con un furgonato ti puoi permettere le stradine di montagna, i borghi medievali, le città piene di traffico e i sentieri nei boschi che sono proibiti a un camper tradizionale.

Un altra caratteristica a vantaggio del furgonato rispetto al classico camper, è che ha effettivamente delle prestazioni da “automobile”. La manovrabilità, i consumi, la gestione del veicolo, le dimensioni… sono tutte caratteristiche che di solito tra un auto ed un camper sono in favore delle auto. Un furgone camperizzato è dunque facile da guidare come un auto, consuma meno di un camper tradizionale che ha bisogno di più potenza per muovere la stazza maggiore, ed è più veloce.

Un aspetto forse poco considerato nella decisione tra un furgonato e un camper tradizionale è la sicurezza in caso di incidente.
Un furgonato è intrinsecamente più robusto e quindi sicuro per i passeggeri: infatti la carrozzeria è quella d’acciaio del furgone da gui deriva decisamente più solida delle soluzioni in fibra o alluminio che vengono montate su un pianale esterno come succede nella maggior parte dei camper tradizionali.
Se è vero che camper top come i Carthago sono robusti nonostante la leggerezza, rimane che un furgonato si danneggia meno e più difficilmente.

Articolo scritto gratuitamente per i lettori di GiornaleCaffè dallo staff di Furgonato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *