Festa di laurea in locale sushi a Roma: scopri dove

Sono passati molti anni ormai, da quando in Italia sono spuntati i primi ristoranti di cucina orientale. Ora, la cucina orientale è diventata una delle più richieste nelle grandi città come Roma e non solo. Come si potrà notare facendo un giro nella Capitale, nel tempo sono aumentati in un modo sorprendente, il numero dei locali che offrono cibo orientale, ad esempio i ristoranti cinesi, giapponesi, thailandesi e altri ancora.

C’è una grande richiesta soprattutto per quei locali, di solito giapponesi, che come specialità della casa, offrono il sushi, ossia un piatto tipico della cucina giapponese, soprannominato “pesce crudo”, a base di riso con ingredienti vari come pesce, alghe, vegetali o uova. In questi locali vengono festeggiati molti eventi particolari, come i compleanni o anche le feste di laurea.

 

Se anche tu, dopo anni e anni di studio intenso e il conseguimento del titolo di laurea, vuoi festeggiare la tua festa di laurea assieme ai tuoi amici e parenti in un locale sushi, oggi siamo qui per consigliarti qualche locale di gran gusto.

 

Shinto

 

Shinto è un ristorante giapponese moderno, che ha avuto molto successo nella capitale, tanto da essere considerato il nuovo tempio del giapponese a Roma. Il segreto del loro successo non è stata solamente la qualità dei loro prodotti, ma anche per l’ambiente che hanno costruito ed un servizio davvero accogliente. Oltre ai classici sushi e sashimi, offrono anche molti altri piatti della cucina giapponese.

 

Yakiniku

 

Yakiniku è un ristorante fusion, quindi sia cinese che giapponese o altri tipi di cucina. La loro specialità però rimane il sushi ed il sashimi. Una caratteristica molto importante di questo locale, è che in ogni tavolo è presente una griglia dove chi vuole, potrà cuocere a proprio gusto e piacere il pesce, la carne, le verdure, per poi condire il tutto con le salse messe a disposizione.

 

Rokko

 

Rokko è un ristorante in stile tradizionale nipponico, situato sul Lungotevere, nelle vicinanze di Piazza del Popolo. Oltre al sushi, offre ogni tipico piatto della cucina giapponese, come per esempio i piatti Usuzukuri, Sukiyaki e Nabeyaki udon che sono le specialità della cucina giapponese e del locale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *