Esiste il conto deposito BNL

In moltissimi si chiedono se esiste un conto deposito offerto dalla banca BNL. In realtà, anche spulciando in rete le notizie sono confuse e non si riesce bene a capire se questo istituto metta, o meno, a disposizione dei propri clienti questo strumento finanziario.
Tuttavia, spulciando sul web, abbiamo trovato le informazioni necessarie alle nostre ricerche su questo sito.


Sembra che la BNL non offra un conto deposito in senso stretto ai propri clienti, bensì mette a loro disposizioni alcune opzioni che hanno molto in comune con un conto deposito, pur presentando rendimenti e rischi completamenti differenti.
Scopriamo di cosa si tratta. La BNL in sostituzione di un comunissimo conto deposito offre il libretto di risparmio BNL KIDS, il certificato Safety Cash e la possibilità di scegliere tra una moltitudine di piani di accumulo.
Il libretto BNL KIDS non presenta vincoli ed ha un rendimento abbastanza competitivo, circa l’1,50% lordo annuo.
Il certificato Safety Cash offre un rendimento decisamente inferiore, 0,7% lordo annuo, ed inoltre, si tratta di uno strumento riservato solo alle nuove somme depositate dal Cliente, intendendosi come tali quelle non già presenti su conti correnti o depositi di cui il Cliente risulti titolare o cointestatario presso la Banca.
Per quanto attiene ai PAC (i piani di accumulo) l’offerta è talmente vasta che rimandiamo al sito ufficiale della banca.
Ma come mai la BNL non offre un conto deposito? Bella domanda. Probabilmente l’istituto preferisce concentrare la propria attenzione su strumenti decisamente più redditizi, anche a patto di perdere una fetta importante di mercato. Tuttavia, i tre strumenti precedentemente citati riescono a far fronte alla pressante richiesta di conti deposito.
Inoltre, la serenità di operare con uno degli istituti più solidi di Italia ha un costo da pagare, come i rendimenti inferiori, ovviamente bilanciati da una maggiore sicurezza, trasparenza e solidità della banca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *