Come scegliere il miglior sistema per i videogame

Come scegliere il miglior sistema per i videogame

How to pick out the best video game systems
Mettetevi comodi, oggi parliamo di svago. E lo facciamo addentrandoci nello spinosissimo mondo dei sistemi di videogiochi. Chi non frequenta le community di giocatori non lo sa, ma tra i sostenitori dei diversi sistemi è in atto una lotta che dura ormai da decenni. Meglio il pc o la console? Meglio la Playstation o l’Xbox? Sono domande che dilaniano i forum e i siti sul tema, con discussioni infinite.

La domanda realmente importante sulla questione in realtà è se sia meglio il pc o la console. I sostenitori della console amano il fatto di giocare con lo schermo grande della tv, di avere giochi dedicati e così via. Invece i sostenitori del pc rivendicano il fatto di potersi costruire la loro postazione di gioco come più preferiscono, senza i limiti tecnici della console. Un pc si può sempre modificare, arricchire, rendere più potente.

E alcuni dei maniaci del pc gaming in effetti si dedicano a questa arte con grande dedizione, e dispendio di denaro, creandosi postazioni di gioco impressionanti, spesso con più di uno schermo per ottenere un effetto tridimensionale. Quello che è certo è che il pc è enormemente più elastico di una console. Sul pc si possono giocare dai piccoli giochi in flash, come i poker giochi di Gioco.it, fino agli immensi videogame di ultima uscita.

Il pc è certamente meglio se si vuole giocare a molti tipi di giochi. Se giochiamo a poker online e anche a Fallout 4, non c’è motivo di avere due diversi supporti, basta il computer. Possiamo passare dai giochi di roulette online a Call of Duty senza neanche muoverci dalla sedia. Con una console ovviamente questo non è possibile.

È però vero che per giocare sul pc con la qualità grafica garantita da una console, bisogna un minimo saper smanettare, procurandosi l’hardware giusto, e non tutti lo sanno fare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *