Casetta in legno il giusto posto per gustare un caffè

Le casette in legno vengono edificate per ottemperare a diverse funzioni, che possono essere abitative (transitorio), commerciali o di supporto. Una casetta di legno non è dunque da confondere con il vezzeggiativo di casa di legno, ma ha delle funzioni e delle caratteristiche tipiche che la rendono completamente diversa da una vera e propria casa in legno. Unica eccezione anche nelle case di legno più piccole si può gustare un ottimo caffè.

Il fatto è che un piccolo fornello può essere montato dovunque, ne esistono di tipi sia a presa elettrica che a gas che modelli a batteria. Questa caratteristica rende possibile preparare un ottimo caffè in qualunque occasione, anche quando si è in vacanza in un villaggio turistico o si è intenti a lavorare ad un progetto in cantiere.

Forse è proprio in queste due occasioni che più di ogni altra si riesce a gustare appieno l’efficacia del caffè. In una casetta di legno all’interno di un villaggio, spesso concepiti con bar di fortuna dove il caffè è il prodotto peggiore che sanno offrire, la macchinetta del caffè portata da casa riesce a riempire le mura di legno del bungalow con l’odore di un ottimo caffè da gustare a qualunque ora.

Stessa cosa vale per chi è impegnato a lavorare ad un progetto in una casetta direzionale in un cantiere, magari nelle prime ore pomeridiane quando il sole è alto ed il duro lavoro da cantiere porta a stanchezza e sonnolenza. in questo caso, basta davvero poco per rigenerarsi e concludere la giornata lavorativa, una casetta di legno che ripara dal sole cocente, una macchinetta per il caffè, ed il fisico si rinvigorisce in un istante.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *