Color-Color-Color, Caffè! L’abbigliamento uomo si tinge di aroma  

Il color caffè è diffuso quasi quanto la bevanda, è usato tantissimo dagli stilisti sia per l’abbigliamento uomo, sia per la moda donna.

Ma a cosa è dovuto il successo nel mondo della moda del color caffè?

Se riflettiamo e indaghiamo, questo colore è usato dagli stilisti di ogni epoca; pensiamo alle riproposizioni cinematografiche sulla vita di Al Capone o all’abbigliamento usato nel film Gangs of New York, due semplici testimonianze che ci fanno pensare a quanto negli anni siamo stati legati a questo colore, e ad ascoltare le riviste di settore, sia tutt’ora in voga.

La riproposizione ogni anno di capi d’abbigliamento che richiamino i colori della bevanda più amata dagli italiani, è da ricercare nella facilità con cui le diverse tonalità si abbinano facilmente con gli altri colori, senza dimenticare che tutte le sfumature si adattano ad ogni tipo di stagione, da quella primaverile a quella invernale.

Il marrone, parente strettisssimo delle diverse tonalità di caffè, si abbina perfettamente al nero e al blu scuro molto forte, ed ecco che il caffè ci viene incontro come valida alternativa e come soluzione per variare sulla staticità dei soliti colori.

Il color caffè è adatto ad ogni tipo di occasione, dallo stile casual nel quotidiano, all’eleganza ricercata per le serate/occasioni particolari.

La tonalità di caffè è facilmente abbinabile ai colori sia scuri che chiari. Noi consigliamo, naturalmente in via generale e in base alla carnagione di chi li indossa, i colori:

  • pesca
  • sfumature color prugna
  • rosso corallo
  • grafite
  • giallo candy
  • verde pastello

Fin ora abbiamo scherzato, ma tutti gli amanti della bevanda più famosa al mondo sanno che il miglior abbinamento per le giacche, maglioncini, camicie o t-shirt sono con i pantaloni a sigaretta…

“Caffè e sigaretta abbinamento perfetto” cit.

Non fate leggere quest’ultima frase ad uno ad uno stilista, potrebbe sentirsi male!

Articolo offerto gratuitamente da:

Camicie Italia la fabbrica di camicie personalizzate conto terzi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *